F1 | Ferrari F1-75, Leclerc: “Il lavoro svolto sulla vettura mi dà fiducia per il futuro”

"Siamo tutti estremamente motivati", ha affermato il monegasco

F1 | Ferrari F1-75, Leclerc: “Il lavoro svolto sulla vettura mi dà fiducia per il futuro”

Nella giornata di ieri è stata presentata la Ferrari F1-25, la monoposto figlia delle modifiche regolamentari che Maranello manderà in pista nel Mondiale 2022 di Formula 1, con cui la scuderia del Cavallino cercherà di tornare a lottare per obiettivi importanti dando così continuità al terzo posto nel Costruttori ottenuto nella scorsa stagione. Sulla neonata Rossa ha discusso Charles Leclerc, con il monegasco che ha sottolineato l’impegno profuso dal team per questo progetto.

Il lavoro svolto è stato assolutamente incredibile da parte di tutta la squadra – ha dichiarato Leclerc, citato da Formula1.com – È da molto tempo che lavoriamo su questa vettura e posso vedere quanto bene abbiamo lavorato, questo mi dà fiducia per il futuro. La sensazione è buona. Tutti sono estremamente motivati ​​e anche io sono estremamente motivato a poter tornare a guidare questa macchina estremamente bella. Ho già avuto la possibilità di lottare per qualche vittoria in alcune gare nel 2019, ed è stato molto emozionante”.

Leclerc, completamente il proprio discorso, ha focalizzato l’attenzione su un aspetto molto importante che può fare la differenza nel caso la Ferrari si giocasse qualcosa di importante: “Lo stato mentale in cui mi trovo è fondamentalmente lo stesso: cerchi di estrarre il massimo dalla macchina e da te stesso per ottenere il miglior risultato. Penso che sia esattamente lo stesso approccio che avrò nel caso avessimo quest’anno la macchina per lottare per il campionato”.

3.7/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati