F1 | Ferrari, Elkann: “Con Vasseur rapporto molto forte, stiamo lavorando bene”

Sulla prima parte della stagione: "Inizio difficile, dobbiamo tornare più forti in Olanda"

F1 | Ferrari, Elkann: “Con Vasseur rapporto molto forte, stiamo lavorando bene”

La settimana dell’Hungaroring, ultimo appuntamento stagionale del Circus prima del rompete le righe e della consueta pausa estiva, ha gettato le basi per la stabilità in casa Ferrari con il rinnovo su base pluriennale di Frederic Vasseur. Maranello, dopo le indiscrezioni circolate nei mesi scorsi, ha deciso di dare un segnale forte con la permanenza del manager francese a capo della Gestione Sportiva del Cavallino.

Nel weekend di Budapest la Ferrari ha potuto contare sulla presenza ai box del presidente John Elkann, con il numero uno di Exor che ha fatto il punto sia sulla difficile prima parte di stagione che sul rinnovo contrattuale dello stesso Vasseur.

“È l’ultima gara della prima parte della stagione, quindi è un buon momento per essere qui con la squadra – ha riferito Elkann, ai microfoni di F1.com, intervistato da Lawrence Barretto – È un buon momento per riflettere su quello che è stato un inizio difficile e, cosa ancora più importante, per gettare le basi giuste per la seconda parte della stagione e assicurarsi che tutti siano pieni di energia per godersi una meritata pausa e tornare più forti che mai in Olanda”.

Il presidente della Ferrari, proseguendo il proprio intervento, ha discussione dell’importante del gruppo anziché del singolo: “Abbiamo avuto una stagione difficile, ed è per questo che è davvero importante assicurarci di finire bene e iniziare la seconda metà molto forti e pieni di energia. La Ferrari vuole vincere, ha vinto, vincerà, quando sarà in grado di unire tutti. Ciò che è importante in Ferrari non è l’individuo, ma gli individui. Questi individui, quando lavorano insieme, possono fare cose incredibili. Questo è stato proprio il caso della Formula 1. Ricordiamo tutti quando abbiamo vinto, e abbiamo vinto perché c’era la forte sensazione che individui incredibili – dai nostri ingegneri, ai nostri meccanici, ai nostri piloti, al nostro team principal – lavorassero insieme. Quindi non si tratta dell’individuo, ma dello sforzo collettivo di grandi individui che insieme possono ottenere ancora di più”.

Da parte di Elkann non è mancato certamente un pensiero nei confronti del team principal: “Abbiamo lavorato davvero bene con Fred, e quando si lavora bene è importante continuare a farlo. La realtà è che, sulla base di questi anni, tutti noi vogliamo costruire di più. Sappiamo che, in Formula 1, i tempi sono tali che ciò di cui hai davvero bisogno è impegno, fiducia e assicurarti che il tempo sia dalla tua parte. L’evoluzione naturale del rapporto con Fred, che è stato un rapporto molto forte e tangibile, è palpabile in Ferrari, proprio per l’importanza che la stabilità ha sui risultati. Questo è davvero ciò che tutti noi vogliamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati