F1 | Ferrari, danni per 2,5 milioni di euro nella prima metà di stagione

"Dimostra quanto siano significativi", l'ammissione del TP Binotto

F1 | Ferrari, danni per 2,5 milioni di euro nella prima metà di stagione

Ammontano a 2,5 milioni di euro i danni a cui ha dovuto far fronte la Ferrari negli incidenti che hanno visto protagonisti finora le Sf21 di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Discutendo sull’argomento, Mattia Binotto ha ribadito la possibilità che qualora i danni derivassero da terzi (pilota di un’altra scuderia, ndr) sarebbe giusto prendere in considerazione la possibilità di esentare il team incidentato dal pagamento delle spese. Questo per non incidere pesantemente sul budget cap dei team.

Se guardo ai danni che abbiamo avuto finora dalla primissima gara in Bahrain fino all’ultima gara in Ungheria, se conto tutti i danni che abbiamo in pista, sono più di 2,5 milioni di euro – ha dichiarato Binotto, citato da RaceFans – Questo dimostra quanto siano significativi, ed è solo metà della stagione. Se c’è un incidente, c’è un guidatore colpevole e se sei stato danneggiato, dovresti essere esentato dal limite di budget? Penso che sia sicuramente un punto importante”.

Il team principal della Ferrari, continuando con la propria disamina, ha detto: “Il motivo per cui ho citato i 2,5 è mostrare che nel complesso i danni possono essere significativi e quindi dovremmo considerare un diverso tipo di regolamento in quei casi? Certamente, ma non penso ci siano soluzioni ovvie. Senza dubbio ne discuteremo con la FIA, la F1 e tutte le altre squadre nelle prossime settimane, e cercheremo di affrontarlo se c’è qualche soluzione per il futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati