F1 | Ferrari, d’Ambrosio: “Ci aspettiamo un campionato combattuto”

Sui test in Bahrain: "Vogliamo arrivare a Melbourne con una conoscenza più approfondita della Ferrari. Finora è stato un lavoro costante e duro"

F1 | Ferrari, d’Ambrosio: “Ci aspettiamo un campionato combattuto”

Tra i volti nuovi al muretto box della Ferrari c’è quello di Jerome d’Ambrosio, ex Mercedes, arrivato dalla scuderia della Stella per volere di Frederic Vasseur insieme al neo direttore tecnico Loic Serra. D’ambrosio, che nella scuderia del Cavallino ricopre la mansione di vice team principal, ha fatto un’analisi della tre giorni di test in Bahrain svoltasi la scorsa settimana.

Il belga ha sottolineato come il Mondiale che partirà tra poco più di una settimana a Melbourne, con l’appuntamento sul tracciato cittadino dell’Albert Park, sarà serrato. Come d’altronde è accaduto nel 2024, quando McLaren e Ferrari si sono sfidate fino all’ultima gara per il Costruttori andato alla fine nella bacheca di Woking.

“Possiamo aspettarci un campionato combattuto – ha dichiarato d’Ambrosio, intervistato da RTBF – È difficile trarre conclusioni da questi tre giorni di test perché ognuno segue i propri programmi. Il vento e la pioggia non hanno aiutato, quindi vedremo a Melbourne”.

L’ex pilota belga ha poi aggiunto: “Cosa fanno i team con i dati raccolti in Bahrain? È semplice, torniamo in fabbrica e cerchiamo di analizzare tutte le opportunità che abbiamo per migliorare la vettura. Vogliamo arrivare a Melbourne con una conoscenza più approfondita della Ferrari. Finora è stato un lavoro costante e duro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati