F1 | Ferrari, Camilleri su Leclerc: “Talento incredibile, ha imparato da Vettel”
Su Hamilton: "Ogni pilota vorrebbe guidare per la Ferrari"
Al suo primo anno in Ferrari Charles Leclerc non ha deluso le attese. Il monegasco infatti, nonostante la giovane età, non ha patito la pressione disputando un’ottima stagione alla guida della SF90 conclusa al quarto posto nel Mondiale davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel.
L’alfiere della Rossa ha ottenuto ben sette pole position (record di partenze al palo nel 2019, ndr) e conquistato due vittorie: a Spa e a Monza. Quest’ultimo successo ha permesso al Cavallino di tornare sul gradino più alto del podio di casa dopo ben nove anni.
Intervistato dal Financial Times, Louis Camilleri non ha risparmiato elogi nei confronti di Leclerc: “Piloti come Charles escono ogni 10 anni o così – ha ammesso il CEO di Maranello -. Ha un talento incredibile, ed è concentrato e maturo per la sua età. È molto radicato, sta migliorando. Ha imparato da Seb. Ha tutto ciò che serve”.
Sui rumors riguardanti l’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2021: “Immagino che ogni pilota sulla griglia di F1 vorrebbe guidare per la Ferrari – ha sottolineato Camilleri -. Perché? Perché è così significativo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui