F1 | Ferrari, Binotto: “Vettel era la nostra prima scelta, ma la pandemia ha cambiato tutto”

"Sebastian è un pilota che rispetto enormemente, a livello professionale e personale", ha detto il team principal della Rossa

Binotto ha discusso dei motivi che non hanno portato alla fumata bianca tra Seb e il Cavallino per il rinnovo
F1 | Ferrari, Binotto: “Vettel era la nostra prima scelta, ma la pandemia ha cambiato tutto”

A ventiquattrore dalle verità di Sebastian Vettel è arrivata quella Ferrari targata Mattia Binotto. Il team principal della Rossa ha ribadito quanto detto in inverno, ma al tempo stesso ha sottolineato che a far precisare la situazione tra il Cavallino e il quattro volte campione del mondo è stata la situazione legata alla pandemia e ai correttivi economici varati dal Circus che sono subentrati nelle scorse settimane.

Gli abbiamo sempre detto in privato e in pubblico durante l’inverno che sarebbe stata la nostra prima opzione, lo confermo – ha detto Binotto ai media presenti quest’oggi a Spielberg -. Durante l’inverno molti piloti ci hanno chiesto se c’erano opportunità di guidare per la Ferrari e ci hanno contattato”.

Binotto ha poi aggiunto: “Questo non ha cambiato la nostra posizione, Seb è stata la nostra prima opzione, ma tutto è cambiato durante la pandemia . È stato introdotto un limite di budget più aggressivo, la modifica della regolamentazione è stata ritardata di un anno e gli aggiornamenti aerodinamici sono stati bloccati. Alla fine abbiamo comunicato la nostra decisione a Sebastian che è rimasto sorpreso. Sebastian è un pilota che rispetto enormemente, sia a livello professionale che personale”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati