F1 | Ferrari, Binotto sull’esordio di Schumi jr: “Sarà difficile, ma ci sono le premesse per vederlo in rosso nel 2023”

"La Ferrari Driver Academy non è stata creata per crescere piloti di Formula Uno, ma il futuro pilota della Ferrari", ha dichiarato il TP di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto sull’esordio di Schumi jr: “Sarà difficile, ma ci sono le premesse per vederlo in rosso nel 2023”

Tra i piloti che il prossimo anno debutteranno in Formula Uno figura anche Mick Schumacher. Sul tedeschino figlio d’arte, che farà coppia in Haas con Nikita Mazepin, ha discusso Mattia Binotto ammettendo che la Ferrari non metterà alcuna fretta sul suo percorso di crescita nel Circus. Lo stesso team principal del Cavallino ha sottolineato come il campione in carica della Formula 2 abbia migliorato le proprie prestazioni durante il suo anno di militanza nella categoria di appartenenza.

All’inizio sarà molto difficile per lui – ha dichiarato Binotto durante il pranzo di Natale in casa Ferrari – Se guardo alla sua esperienza passata sia in F2 che in F3, normalmente dà il meglio nella seconda stagione e non nella prima. Mick impara molto nella sua prima stagione per poi diventare molto forte nella seconda metà della seconda stagione. Due stagioni saranno importanti per lui, ma già dalla seconda mi auguro di vedere progressi”.

Binotto, continuando a parlare del futuro di Schumi jr, non ha escluso eventuali promozioni: “La Ferrari Driver Academy non è stata creata per crescere piloti di Formula Uno, ma il futuro pilota della Ferrari. Oggi è troppo presto per decidere ma ci sono le premesse per vedere Mick in rosso nel 2023”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati