F1 | Ferrari, Binotto sul rinnovo di Sainz: “Siamo contenti, ha rispettato le aspettative”

"QUesta line up è la migliore che potessimo avere", ha ammesso il TP di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto sul rinnovo di Sainz: “Siamo contenti, ha rispettato le aspettative”

Il weekend del Gran Premio di Imola, quarta prova stagionale del Mondiale 2022 di Formula 1, si è aperto con l’ufficialità del rinnovo di Carlos Sainz con la Ferrari. Lo spagnolo, il cui contratto scadeva al termine dell’attuale campionato, ha prolungato fino al 2024. Mattia Binotto, discutendo sui motivi che hanno spinto la scuderia del Cavallino a continuare a puntare sull’ex alfiere della McLaren, ha sottolineato come da parte di Maranello si sia voluta creare quella stabilità per gli anni a venire.

Perché il rinnovo per altri due anni? Siamo molto contenti di lui: il modo in cui si è integrato nella squadra; il modo in cui gareggia – ha dichiarato Binotto, citato da Formula1.com, durante la press conference dei team – Penso semplicemente che sia all’altezza delle aspettative. Era il momento giusto per guardare avanti, per guardare oltre e penso che l’estensione dia stabilità alla squadra. Sappiamo che i nostri piloti sono confermati fino alla fine del 2024 e possiamo basarci su questo. Penso che, come Ferrari, il nostro obiettivo principale sia quello di creare le basi per il futuro. Questa line up è la migliore che potessimo avere”.

Binotto, a precisa domanda sulle difficoltà che sta riscontrando Sainz rispetto al compagno di squadra, ha detto: “Non credo che ci siano problemi. Sicuramente deve adattarsi vedendo gli errori commessi che sono importanti. Tuttavia penso che stia migliorando se stesso, andando sempre più veloce. Se guardo a ieri (venerdì, ndr) ha guidato molto veloce. Peccato perché quando è uscito penso che non fosse il momento giusto per spingersi al limite. Lo sa molto bene. Penso che sia una questione di gestire la pressione. È forse la prima volta nella sua carriera che ha una macchina abbastanza veloce da competere per le posizioni migliori. Dove semplicemente abituarsi a questo, ma lo farà molto rapidamente, perché so quanto sia intelligente e capace deve gestire la pressione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati