F1 | Ferrari, Binotto sul 2021 di Leclerc: “Stagione positiva, sono contento dei progressi che ha fatto”

"Alla sua classifica mancano almeno 40 punti", l'appunto del TP della Rossa

F1 | Ferrari, Binotto sul 2021 di Leclerc: “Stagione positiva, sono contento dei progressi che ha fatto”

Mattia Binotto, durante la video conferenza che ha sostituito il pranzo di Natale in casa Ferrari, ha voluto sottolineare la positiva stagione che ha disputato Charles Leclerc. Il team principal della Rossa ha infatti ammesso come il monegasco sia migliorato nella gestione del weekend e in particolare in gara, nonostante qualche battuta a vuoto che lo ha privato di punti importanti nel Mondiale piloti che non gli hanno consentito di ottenere un piazzamento più importante.

Difatti Leclerc ha chiuso solamente al settimo posto nella classifica iridata, venendo scavalcato anche dal compagno di squadra Carlos Sainz che invece si è piazzato quinto.

Sono molto felice di vedere i progressi che ha fatto in questa stagione – ha dichiarato Binotto, citato da RaceFans – In qualifica è sempre stato molto veloce, anche nell’ultima parte della stagione dove forse Carlos lo ha avvicinato un po’ di più è sempre stato molto veloce. Non dobbiamo dimenticare che nella sua stagione ci sono un paio di gare, Monaco e Budapest, dove non ha segnato punti ma penso che sia stato sfortunato come pilota in quelle occasioni. Difficile dire cosa avrebbe fatto in quelle gare, ma forse mancano almeno 40 punti alla sua classifica. Penso che sarebbe stato molto più avanti in campionato. Ecco perché posso solo giudicare molto positivamente la sua stagione. Ha imparato inoltre a gestire le gomme, a gestire le situazioni di gara e il passo gara. Quindi sono abbastanza contento dei progressi che ha fatto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati