F1 | Ferrari, Binotto su Vettel: “Non è stata una decisione scontata”
Binotto analizza il rapporto con il tedesco a pochi giorni dall'inizio del mondiale
A fine della stagione 2020, Sebastian Vettel lascerà la Scuderia Ferrari, concludendo così la sua carriera in Rosso dopo sei anni a causa di alcune divergenze sul presente e sui progetti futuri del team di Maranello. A pochi giorni dalla ripresa del campionato, che era stato messo in pausa forzata a causa della pandemia, Mattia Binotto si è concesso ai microfoni dell’emittente televisiva Sky, analizzando alcuni dei temi che avranno maggior risalto in questi primi appuntamenti del calendario.
Indubbiamente la gestione del rapporto con il pilota tedesco è stato uno dei temi di discussione e rappresenta anche un’incognita da qui alla fine del mondiale. Se già l’anno scorso c’era stata non più di qualche divergenza sia in pista che nel rapporto con il management, è lecito chiedersi come Sebastian e la Ferrari stessa affronteranno quest’ultima stagione insieme: “Credo che non sia stata una decisione facile e scontata. Seb è un gran campione, un forte pilota”, ha raccontanto il team principal della Ferrari nel corso dell’intervista.
“Lo apprezziamo anche come persona. Detto questo, abbiamo un mezzo anno da gestire, ma un mezzo anno in cui sarà bello condividere ancora con lui perché credo che il popolo Ferrarista apprezzi e ami Seb e altrettanto noi”, ha poi aggiunto Binotto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui