F1 | Ferrari, Binotto: “Stiamo progettando un’ala posteriore come quella Mercedes”
"Con tutta probabilità debutterà a Barcellona, a Baku avremo bisogno di un'ala più piccola", ha detto il team principal della Rossa
Le prime tre gare disputate in stagioni hanno evidenziato prestazioni altalenanti per quel che riguarda la Ferrari. In Australia e in Cina la SF90 non è mai riuscita a impensierire la Mercedes, mentre nella gara notturna di Sakhir la Rossa di Charles Leclerc è stata tradita un corto circuito interno ad una centralina di attuazione dell’iniezione motore mentre era saldamente in testa al Gran Premio del Bahrain.
Analizzando gli appuntamenti finora disputati, il team principal del Cavallino Mattia Binotto ha dichiarato: “A seconda delle pista abbiamo delle limitazioni. Una cosa è certa: la Ferrari spinge con un meno carico aerodinamico rispetto alla Mercedes – ha sottolineato l’ingegnere italo-svizzero, citato da Auto Motor und Sport -. Stiamo progettando un’ala posteriore come quella Mercedes”.
Binotto, sull’argomento, ha poi aggiunto: “Probabilmente debutterà a Barcellona, perché nella prossima trasferta di Baku avremo bisogno di un’ala più piccola. Questo cambio richiederà anche una correzione sull’ala anteriore, dovendo così bilanciare la monoposto”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui