F1 | Ferrari, Binotto: “Siamo molto contenti per la prima fila”
"Sarà una gara difficile, dove le strategie avranno sicuramente la loro importanza", ha detto il team principal della Rossa
La penalità di tre posizioni inflitta alla Red Bull di Max Verstappen ha consegnato alla Ferrari la prima fila dello schieramento del Gran Premio del Messico.
Ad ottenere la pole position è stato Charles Leclerc, che ha preceduto la SF90 gemella di Sebastian Vettel per 146 millesimi. Per la scuderia del Cavallino si tratta della sesta partenza al palo consecutiva: eguagliato il filotto ottenuto nel 1961 e 1974.
Il team principal della Ferrari Mattia Binotto, discutendo dell’esito scaturito dalle prove ufficiali, ha detto: “Siamo molto contenti per la prima fila e la nostra sesta pole consecutiva. La gara sarà lunga e come abbiamo visto venerdì, il degrado delle gomme sarà notevole. I top team si sono qualificati tutti con le gomme medie e questo ci fornisce la misura di quanto temiamo questo degrado”.
Sulla gara: “Le soste potrebbero essere una o due, valuteremo bene le diverse opzioni – ha sottolineato Binotto -. Il risultato della qualifica mostra che siamo tutti vicini quindi sarà una gara tesa, difficile, tutta da giocare e le strategie avranno sicuramente la loro importanza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui