F1 | Ferrari, Binotto: “Siamo contentissimi per la qualifica”
"La SF90 è migliorata. Domani la fase chiave sarà la partenza", ha ammesso il team principal del Cavallino
La Ferrari archivia con un bel sorriso il sabato di Sochi. Sulla pista russa la scuderia del Cavallino ha infatti conquistato con Charles Leclerc la quarta pole position consecutiva. Terzo tempo invece per Sebastian Vettel che ha dovuto rinunciare alla prima fila per soli 23 millesimi.
“Siamo contentissimi per la qualifica, già ieri ci eravamo resi conto che avevamo una macchina veloce e oggi abbiamo concretizzato il risultato. Charles ha fatto ancora una volta un bel giro, pur commettendo qualche piccolo errore, il che dimostra che il suo potenziale era addirittura superiore. D’altro canto questa è una pista dall’asfalto molto liscio, sulla quale è facile sbagliare”, ha dichiarato Mattia Binotto.
Il team principal del Cavallino, commentando poi la prestazione di Vettel, ha detto: “Seb si è qualificato terzo, che forse in ottica di partenza è persino meglio che secondo, ma è chiaro che fare nostra l’intera prima fila sarebbe stato bello”.
La Rossa, dopo Singapore, sta dando ottimi riscontri anche a Sochi: “La SF90 è migliorata, abbiamo accelerato il nostro sviluppo per avere più resistenza e carico aerodinamico e grazie anche al nuovo pacchetto ora perdiamo meno in curva e il bilanciamento generale è buono”.
Sulla gara: “La fase chiave sarà probabilmente la partenza ma sarà interessante anche vedere come si comportano le mescole di pneumatici che sono diverse tra noi e i nostri avversari”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui