F1 | Ferrari, Binotto: “Non siamo abbastanza veloci”

"La stagione sarà molto lunga, ma non siamo abbastanza competitivi per tentare di vincere le prime gare", ha detto il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Binotto: “Non siamo abbastanza veloci”

Intervistato da Sky Sports UK, Mattia Binotto ha analizzato l’andamento della Ferrari in questi primi cinque giorni di test pre-stagionali che si stanno svolgendo sul tracciato catalano del Montmeló. Il team principal della Rossa ha infatti sottolineato, in tutta onestà, la mancanza di competitività della SF1000 rispetto alla Mercedes. Binotto inoltre non ha escluso che la Racing Point, che finora sta sorprendendo in positivo, possa rappresentare la sorpresa del 2020.

Guardando le simulazioni di gara non siamo i più veloci – ha detto Binotto -. La velocità complessiva della macchina non è sufficiente per essere semplicemente abbastanza competitivi e tentare di vincere le prime gare. La stagione sarà molto lunga, quindi completiamo i test, vediamo domani anche con Charles (Leclerc, ndr), iniziamo a capire meglio la macchina e certamente faremo quello che sarà necessario fare. Abbiamo fatto molte cose secondo i piani. La scorsa settimana abbiamo avuto un problema al motore, un piccolo problema. Abbiamo fatto il chilometraggio che ci aspettavamo. Domani speriamo di concludere positivamente domani”.

Binotto ha poi aggiunto: “Sappiamo cosa stiamo facendo e sappiamo se abbiamo margine oppure no. Se osserviamo il ritmo della simulazione gara, oggi Hamilton ha avuto un problema ma se diamo un’occhiata all’inizio dello stint la velocità è stata impressionante”.

Sulla Racing Point: “Sono certamente molto vicini. Penso che non sia sorprendente se guardi la monoposto. Certamente sono una minaccia, ma sono anche convinto che la Ferrari come squadra sia abbastanza forte per sviluppare la macchina da ora in poi e per assicurarci che in futuro saremo abbastanza forti da non essere minacciati”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati