F1 | Ferrari, Binotto: “Monza sulla carta sarà una gara difficile”

"Dovremo cercare di ottimizzare la nostra vettura e fare meglio dell'anno scorso", la sottolineatura del TP di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto: “Monza sulla carta sarà una gara difficile”

L’appuntamento di Monza, che si disputerà nel weekend, chiuderà il trittico consecutivo di trasferte europee. Vedendo i valori in campo, il GP d’Italia dovrebbe essere sfavorevole alla Ferrari che però farà di tutto per ottenere il miglior risultato possibilità nella gara di casa. Discutendo della corsa brianzola, il TP di Maranello Mattia Binotto non parte assolutamente sconfitto. Vero che la SF21 rispetto alla concorrenza soffre ancora di un deficit importante legato alla potenza, che dovrebbe farsi sentire su una pista di motore come quella brianzola, ma in un fine settimana caratterizzato dalla sprint race potrebbero nascere delle occasioni da poter sfruttare.

Quest’anno è fondamentale continuare sul nostro percorso di crescita per migliorare in ogni area. Penso che il terzo posto non deve essere un’ossessione, ma sarà la semplice conseguenza che lavoreremo bene e continueremo a migliorarci – ha dichiarato Binotto, in un video pubblicato dalla Ferrari sui social – Monza sulla carta sarà una gara difficile perché ci sono lunghi rettilinei, quest’anno ancora abbiamo un handicap sul motore su quelle che sono le motorizzazioni migliori: questo sarà uno svantaggio. Ci saranno le qualifiche al venerdì pomeriggio e vedremo chi si saprà preparare al meglio come assetto, questo darà in qualche modo un’opportunità diversa. Oltre ai rettilinei ci sono delle frenate importanti, dei cambi di direzione, delle chicane per poter attaccare i cordoli, sui quali potremo dire la nostra con la vettura. Se saremo bravi dovremo cercare di  ottimizzare la nostra vettura e fare una prestazione migliore dell’anno scorso”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati