F1 | Ferrari, Binotto: “Momento difficile, dobbiamo reagire”
"In risultati non sono in linea con le nostre aspettative", il pensiero del TP della Rossa
Le ultime tre gare, disputate rispettivamente all’Hungaroring, a Spa e a Zandvoort non hanno sorriso alla Ferrari che è apparsa in difficoltà rispetto alla concorrenza. La scuderia del Cavallino, specialmente negli appuntamenti in Belgio e in Olanda, non è riuscita a reggere il passo della Red Bull e di Max Verstappen faticando anche a bada la Mercedes. La parola d’ordine, in vista della gara casalinga di Monza, è riscatto come ha affermato il TP Mattia Binotto.
La Rossa infatti vuole tornare ad essere competitiva sulla pista brianzola anche se non sarà affatto semplice reggere il passo dell’olandese e della scuderia di Milton Keynes.
“È certamente un momento difficile per la nostra squadra perché i risultati non sono in linea con le nostre aspettative – ha dichiarato Binotto, citato da Autosport – Dobbiamo reagire e a Monza, avremo i tifosi dopo il Covid e e avere il loto sostegno dà forza alla squadra. In questo momento dobbiamo ottenere buoni risultati per lo spirito e l’umore”.
Binotto, completando la propria disamina, ha aggiunto: “La mia preoccupazione principale riguarda le tre gare di fila in cui la domenica non abbiamo avuto ritmo. Questo fine settimana (Zandvoort, ndr) abbiamo fatto una buona qualifica, una qualifica in cui siamo stati competitivi. Ma in gara in sé non siamo abbastanza competitivi e questo ci complica molto la vita, non solo perché non possiamo lottare con Max per la vittoria ma perché non abbiamo il ritmo per tenere dietro la Mercedes”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui