F1 | Ferrari, Binotto: “Le nuove direttive tecniche hanno condizionato le nostre prestazioni”
"I regolamenti sono molto difficili e complessi", ha ammesso il team principal della Rossa
La principale debolezza mostrata finora dalla Ferrari SF1000 è la mancanza di potenza, con la Rossa che paga terribilmente dazio sul dritto, dopo l’accordo stretto questo inverno tra Maranello e la FIA. Le direttive tecniche emanate dalla Federazione hanno chiaramente tolto cavalli alla power unit della Ferrari rispetto a quella dello scorso anno.
Sulla questione è intervenuto il team principal della Ferrari Mattia Binotto che, analizzando quanto accaduto, ha detto: “Penso che i regolamenti siano molto difficili e complessi – ha sottolineato l’ingegnere italo-svizzero citato da Autosport -. Penso che ci siano aree in cui potrebbero essere ancora necessari chiarimenti. È un processo in corso di svolgimento, è sempre stato così in passato e lo sarà anche in futuro”.
Binotto ha poi aggiunto: “Dallo scorso anno sono state pubblicate molte direttive tecniche che hanno chiarito alcune aree normative. Ci siamo dovuti adattare a quelle direttive, non solo noi ma anche la maggior parte degli altri costruttori. Questo ha inficiato sulle nostre prestazioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui