F1 | Ferrari, Binotto: “La nostra auto è la stessa di Barcellona”

"Dobbiamo ottimizzare il pacchetto che abbiamo. Mercedes? Auto fantastica", ha ammesso il TP di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto: “La nostra auto è la stessa di Barcellona”

Quest’oggi in Bahrain, sul tracciato di Sakhir che ospiterà anche la gara inaugurale del Mondiale 2022 di Formula 1, si è aperta la seconda tre giorni di test pre-stagionale con interessanti novità sulle monoposto. Tar cui spiccano anche le fiancate, praticamente nulle, della Mercedes che hanno catalizzato l’attenzione nel corso di queste ore. Sulla W13, già definitiva una versione B rispetto a quella vista a Barcellona qualche settimana fa, ne ha discusso Mattia Binotto con il TP della Ferrari che si è complimentato con Brackley per quanto progettato.

Da parte di Binotto non è mancato una approfondimento anche sulla F1-75, la quale però rispetto ai rivali ha portato in Bahrain una vettura praticamente simile a quella scesa in pista al Montmelò.

La Mercedes è un’auto fantastica, non è una sorpresa per noi. Piuttosto diversa da quella che abbiamo! – ha dichiarato Binotto, citato da RacingNews365 – Sulla legalità in generale, non credo che possiamo discutere. Come ha detto Toto Wolff,  è passata attraverso una ispezione e la FIA è l’unico responsabile sulla sorveglianza. Sarei sorpreso se la Mercedes stesse facendo qualcosa di illegale”.

Binotto, completando la propria analisi ma discutendo della F1-75, ha detto: “L’auto è la stessa di Barcellona. Certamente, abbiamo lavorato sul problema del rimbalzo. Abbiamo apportato alcune modifiche per questo scopo, quindi cercando di ottimizzare il pacchetto che abbiamo al momento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati