F1 | Ferrari, Binotto: “La macchina ha ancora potenziale”
"Nella prossima gara inizieremo a spremere ulteriormente la macchina", ha affermato il TP di Maranello
La Ferrari ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione, caratterizzata dalle modifiche regolamentari, conquistando una doppietta in Bahrain firmata da Leclerc-Sainz. Un inizio che dà fiducia a tutta l’ambiente di Maranello in vista dei successivi appuntamenti, tra cui il prossimo in Arabia Saudita sul tracciato cittadino di Jeddah.
A tal proposito Mattia Binotto ha ammesso come la F1-75 abbia ancora potenziale da mostrare, andando così a suffragare un’ipotesi a cui molti avevano pensato vedendo le prestazioni della Rossa in Bahrain.
“Sono abbastanza sicuro che alla prossima gara inizieremo a spremere ulteriormente la macchina – ha dichiarato Binotto, citato da SoyMotor – C’è ancora del potenziale in macchina. Penso che Carlos ne sia un buon esempio, c’è altro potenziale da spremere. Quindi abbiamo bisogno di sviluppare l’auto. Ma quando hai una buona base, quando stai sviluppando, devi assicurarti che qualunque cosa porti all’auto la renda migliore. Questo è ancora più importante ora che abbiamo un tetto massimo di budget, quindi non possiamo sbagliare perché abbiamo solo poche opportunità di sviluppo e qualunque cosa facciamo, dobbiamo assicurarci che quelle opportunità siano quelle giuste e quelle giuste”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui