F1 | Ferrari, Binotto: “Il terzo posto nei costruttori non è il nostro principale obiettivo”
"Dobbiamo assicurarci di fare progressi in vista del prossimo anno", ha ammesso il TP della Rossa
La Ferrari ha senza ombra di dubbio migliorato le sue prestazioni nel GP di Stiria, portando entrambe le monoposto in zona punti nonostante il ritardo di un giro dalla Red Bull de vincitore Max Verstappen, anche se i problemi di usura gomme non sono stati completamente risolti e potrebbero tornare nella gara di Silverstone come ha ammesso Mattia Binotto. Inoltre il team principal della Rossa ha sottolineato come l’obiettivo primario di Maranello sia quello di migliorare e accrescere i risultati sportivi in vista del futuro, e non esclusivamente la lotta nei costruttori con la McLaren per il gradino più basso del podio iridato.
“Non abbiamo affrontato completamente la questione della Francia, avremmo potuto fare alcune cose in modo diverso e migliorare le nostre prestazioni – ha ammesso Binotto, citato da Formula1.com – Nel complesso la macchina ha punti deboli che non abbiamo visto qui (in Austria, ndr) e Silverstone può essere di nuovo un circuito difficile per noi con curve ad alta velocità con molta energia nelle gomme. Penso che sia importante il modo con cui la squadra abbia reagito”.
Binotto poi, completando la propria analisi, ha aggiunto: “Se è importante per noi ottenere punti sulla McLaren? Non lo è. Come ho detto all’inizio della stagione, i nostri obiettivi principali sono quelli di assicurarci di fare progressi in vista del prossimo anno e delle prossime stagioni. Migliorando in ogni singola area e imparando dagli errori come quelli in Francia. Il terzo posto è un obiettivo, ma non il principale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui