F1 | Ferrari, Binotto: “Dobbiamo migliorare drasticamente i nostri pit-stop”
"Diverse volte abbiamo superato i sei secondi, non è accettabile per una squadra come la Ferrari", ha ammesso il team principal della Rossa
Tra gli aspetti negativi che hanno caratterizzato il 2019 della Ferrari c’è anche la questione relativa alle soste ai box.
Difatti non i tutti i pit-stop che hanno visto protagoniste le SF90 di Sebastian e di Charles Leclerc sono andati nel verso giusto, con entrambi gli alfieri del Cavallino che hanno perso preziosi secondi prima di rientrare in pista.
Intervistato da Auto Motor und Sport, il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha riconosciuto che la Scuderia dovrà imparare dagli errori commessi per migliorare in vista della nuova stagione.
“I nostri pit-stop non sono stati abbastanza buoni – ha detto Binotto -. Diverse volte abbiamo superato i sei secondi, il che non è accettabile per una squadra come la Ferrari. Se vuoi vincere devi essere perfetto in tutte le aree. Non è una questione di abilità, ma di allenamento, analisi, strumenti e procedure. Dobbiamo migliorare drasticamente per il 2020”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui