F1 | Ferrari, Binotto: “Ai nostri piloti diamo le stesse possibilità di vittoria”
Il TP di Maranello esclude team order, ma precisa: "Se ci sarà la necessità, sceglieremo chi ha più opportunità di vincere"
La Ferrari mette sullo stesso livello Charles Leclerc e Carlos Sainz. A precisa domanda, Mattia Binotto è stato chiaro: la scuderia del Maranello offre ed offrirà le stesse chance di vittoria ad entrambi i propri alfieri. Dunque nessun team order a prescindere. L’unica eccezione potrebbe essere rappresentata, come spiegato dallo stesso TP di Maranello, da alcune particolari situazioni di gara dove la squadra andrebbe a privilegiare un pilota anziché per l’altro.
“Charles in media è stato più veloce di Carlos ed è stato il più delle volte in pole position, ma l’ambizione dei due piloti, l’ambizione finale è quella di vincere, per entrambi il campionato e penso che Carlos sia un pilota forte -ha dichiarato Binotto, intervistato dai media – Lo ha dimostrato l’anno scorso, nelle passate stagioni e sta ancora dimostrando anche in questa stagione di essere un buon pilota. Sta segnando molti punti la domenica, impara bene ed è anche veloce. Penso che sia giusto, come squadra, dare loro uguali possibilità all’inizio e per tutta la stagione. Se ci sarà la necessità, potremmo scegliere chi ha più opportunità di vincere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui