F1 | Ferrari, Binotto: “Abbiamo lavorato duramente, ma non ci aspettavamo questo inizio”

"Abbiamo dato priorità assoluta all'affidabilità", ha ammesso il TP di Maranello

F1 | Ferrari, Binotto: “Abbiamo lavorato duramente, ma non ci aspettavamo questo inizio”

È un inizio di stagione da sogno per la Ferrari che dopo i primi tre appuntamenti, disputati rispettivamente in Bahrain Arabia Saudita e Australia, si ritrova con merito in testa al Mondiale costruttori e a quello piloti con Charles Leclerc. Gli sforzi svolti dagli uomini di Maranello in questi anni hanno portato i frutti sperati, con la F1-75 che si è mostrata subito veloce, competitiva ma soprattutto affidabile. A tal proposito Mattia Binotto ha riconosciuto l’ottimo percorso svolto finora, ma al tempo stesso predica calma perché ritiene che lotta al vertice sarà serrata con Red Bull e Mercedes.

Abbiamo lavorato duramente pensando al 2022 e ci aspettavamo di migliorare, di essere competitivi, di migliorare rispetto ai test del Montmeló, ma nemmeno questo inizio – ha dichiarato Binotto, citato da Marca – Guardando la classifica direi che siamo i più forti, ma penso che non dobbiamo affrontare le cose in questo modo. Dobbiamo essere perfetti, in questo modo dobbiamo prepararci per Imola. La Red Bull è lì con noi e la Mercedes non ci metterà molto ad arrivare, ci sarà una lotta ad ogni gara”.

Binotto, parlando dell’affidabilità, ha aggiunto: “Per noi aveva una priorità assoluta nella preseason, finire le gare. Può decidere il campionato ed essere fondamentale, ma solo se ad accompagnarla c’è un altro elemento importante come la prestazione. Per vincere il titolo bisogna che funzioni tutto”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati