F1 | Ferrari, Arrivabene: “Gara combattuta dal via fino all’ultimo giro”
"La squadra ha lavorato bene, reagendo alle difficoltà incontrate al venerdì", ha sottolineato il team principal del Cavallino
La Ferrari si congeda da Austin, sede del Gran Premio degli Stati Uniti, con entrambi i piloti a podio: Sebastian Vettel è giunto secondo, Kimi Raikkonen ha guadagnato la terza posizione dopo la penalità inflitta a Max Verstappen.
Un doppio piazzamento nella Top Three che alla Rossa mancava dalla doppietta colta in Ungheria a fine luglio.
Parlando della gara texana, Maurizio Arrivabene ha dichiarato: “Quella di oggi è stata una gara combattuta dal via fino all’ultimo giro. Sia Sebastian, che con una grande partenza era riuscito a passare al comando, che Kimi hanno tenuto viva la corsa, riuscendo a portare a termine diversi sorpassi. La squadra ha lavorato bene, sia qui ad Austin che a Maranello, reagendo alle difficoltà incontrate al venerdì durante le prove libere. La cosa più importante è che non abbiamo mai mollato, e il doppio piazzamento sul podio, anche se non è il risultato ideale, è stato ottenuto lottando fino alla fine, grazie anche a una vettura che ha dimostrato di nuovo di essere competitiva. Così come abbiamo fatto oggi, lotteremo fino all’ultima curva dell’ultima gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui