F1 | Ferrari, Arrivabene: “Gara combattuta dal via fino all’ultimo giro”

"La squadra ha lavorato bene, reagendo alle difficoltà incontrate al venerdì", ha sottolineato il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Arrivabene: “Gara combattuta dal via fino all’ultimo giro”

La Ferrari si congeda da Austin, sede del Gran Premio degli Stati Uniti, con entrambi i piloti a podio: Sebastian Vettel è giunto secondo, Kimi Raikkonen ha guadagnato la terza posizione dopo la penalità inflitta a Max Verstappen.

Un doppio piazzamento nella Top Three che alla Rossa mancava dalla doppietta colta in Ungheria a fine luglio.

Parlando della gara texana, Maurizio Arrivabene ha dichiarato: “Quella di oggi è stata una gara combattuta dal via fino all’ultimo giro. Sia Sebastian, che con una grande partenza era riuscito a passare al comando, che Kimi hanno tenuto viva la corsa, riuscendo a portare a termine diversi sorpassi. La squadra ha lavorato bene, sia qui ad Austin che a Maranello, reagendo alle difficoltà incontrate al venerdì durante le prove libere. La cosa più importante è che non abbiamo mai mollato, e il doppio piazzamento sul podio, anche se non è il risultato ideale, è stato ottenuto lottando fino alla fine, grazie anche a una vettura che ha dimostrato di nuovo di essere competitiva. Così come abbiamo fatto oggi, lotteremo fino all’ultima curva dell’ultima gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati