F1 | Ferrari, Alesi: “Ci vorrà del tempo, ma Vasseur è la scelta giusta”

L'ex pilota del Cavallino ha promosso la scelta del Cavallino di puntare sull'ex team principal Alfa Romeo

F1 | Ferrari, Alesi: “Ci vorrà del tempo, ma Vasseur è la scelta giusta”

Vasseur è l’uomo giusto per la Ferrari. Ne è convinto Jean Alesi, con l’ex pilota del Cavallino che ha sottolineato come il profilo dell’ex team principal dell’Alfa Romeo sia idoneo a ricoprire la medesima carica anche a Maranello. Alesi, che ha speso parole d’elogio nei confronti del connazionale, ha però voluto sottolineare come ci vorrà del tempo per permettere a Vasseur di poter modellare la squadra a propria immagine e somiglianza.

Una situazione differente rispetto a quella del passato, come ad esempio avvenuto ai tempi di Jean Todt e di Michael Schumacher, dove il reclutamento tecnici era immediato. Al contrario di quanto avviene oggi, dove gli ingegneri devono rispettare un periodo di stop: il cosiddetto “giardinaggio”.

“Ci vorrà del tempo – ha detto Alesi al programma francese di Eurosport Les Fous du Volant – Ma Fred Vasseur è la scelta giusta. Fare un’importante campagna acquisti come capitò ai tempi di Todt e vedere subito i risultati? Questo non è più possibile in Formula 1. Oggi, se Adrian Newey decidesse di andare in Ferrari, non vedremmo la sua macchina fino al 2025 per via delle clausole presenti in tutti i contratti. Quindi ci vorrà del tempo. Ma ripeto che Fred Vasseur è la persona giusta per questo lavoro”.

Alesi, completando la propria disamina, ha continuare a parlare di Vasseur e della vettura: “ C’è bisogno di affidabilità, prestazioni, stabilità. Vasseur deve mettere queste tre cose nell’ordine che vuole, ma è quello che deve essere fatto. Il numero 1 della squadra è Vasseur. Se al prossimo Gran Premio dicessero: ‘Charles, tu sei il primo pilota e Carlos è il secondo’, non aiuterebbe nel processo di sviluppo della macchina, soprattutto la mancanza di prestazioni e affidabilità. Non è questo il problema, francamente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati