F1 | Ecclestone: “Hamilton dovrebbe ritirarsi adesso”
"Lewis è stanco, fa quello che fa da sempre", il commento del britannico

L’ex capo della Formula 1, ha parlato del difficile inizio di stagione di Lewis Hamilton alla Ferrari, suggerendo che il sette volte iridato, dovrebbe pensare al ritiro a fine stagione. In Ungheria, il britannico ha manifestato tutta la sua frustrazione, arrivando a dire che la Ferrari dovrebbe trovarsi un nuovo pilota. Nelle interviste, Hamilton appare rassegnato con risposte monosillabiche e, secondo Bernie Ecclestone, forse è arrivato il momento di dire basta.
“‘Lewis è molto talentuoso, lo era e probabilmente lo è ancora. Ma come molte personalità sportive di spicco, quando raggiungono il vertice, c’è solo una strada da percorrere. Si stancano, Lewis è stanco, fa quello che fa da sempre. Ha bisogno di una pausa definitiva, di un reset totale per fare qualcosa di completamente diverso.
Il magnate britannico ritiene che il suo connazionale dovrebbe ritirarsi, e in effetti afferma che avrebbe dovuto farlo già da tempo: ”Potrebbe non pensarlo, ma presto si abituerà a fare altre cose lontano dalle corse automobilistiche, una volta in pensione. Credo che avrebbe dovuto farlo già da un po’. Quel ragazzo non è un imbroglione ma imbroglierebbe se stesso se continuasse. Dovrebbe smettere subito. Se mi occupassi di lui, negozierei immediatamente con la Ferrari e direi: ‘Se avete qualcuno per sostituire Lewis, si farà da parte”.
Infine, Ecclestone ha concluso con un suggerimento per il britannico:
”Se fossi Lewis, direi alla Ferrari che voglio essere pagato per intero per tutto il contratto. L’hanno ingaggiato perché pensavano che potesse fare un buon lavoro. Non funziona, quindi posso farmi da parte se volete, ma questo è l’accordo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui