F1, Ecclestone fiducioso su Austin: “Spero che il GP del Texas si correrà ancora a lungo”

Il presidente della FOM non vuole rinunciare alla gara americana

F1, Ecclestone fiducioso su Austin: “Spero che il GP del Texas si correrà ancora a lungo”

Il Gp di Austin rischia seriamente di uscire dal calendario di Formula 1. Gli organizzatori della gara americana hanno riscontrato seri problemi di natura economica, dopo che il governo texano ha tagliato i fondi relativi all’organizzazione del GP. Per la F1 perdere Austin sarebbe un danno di immagine, sia per la bellezza della pista (e spesso delle gare, merce rara), sia per l’annoso problema della (scarna) presa della categoria regina negli USA.

Mentre negli ambienti statunitensi serpeggia un certo pessimismo, più ottimista appare il proprietario del Circus Bernie Ecclestone. Il manager inglese confida nel fatto che gli organizzatori risolveranno i problemi economici, trovando i fondi necessari per pagare l’esosa tassa di iscrizione richiesta dalla FOM.

“Spero che tutti i problemi possano essere risolti a breve ha dichiarato EcclestoneNoi abbiamo un contratto con il COTA (Circuit Of The Americas) e siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dagli organizzatori. Spero che il GP di Austin possa rimanere a lungo in calendario”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati