F1 | Demaison (direttore tecnico Williams): “L’esperienza di Albon ci ha aiutato”

"È una persona simpatica, a volte troppo simpatica. Deve essere un po' più duro con la squadra", ha detto il dt in forza alla scuderia di Grove

F1 | Demaison (direttore tecnico Williams): “L’esperienza di Albon ci ha aiutato”

L’apporto dato da Alexander Albon in Williams è stato positivo. A promuovere l’operato del pilota thailandese, che sarà al volante della monoposto britannica anche il prossimo anno, è stato il direttore tecnico di Grove Francois-Xavier Demaison. Questi ha infatti sottolineato il lavoro dell’alfiere di scuola Red Bull, ammettendo che i suoi feedback sono stati molto utili per sviluppare la vettura. L’unico aspetto per certi versi rivedibile, come analizzato da Demaison, è la natura troppo gentile dello stesso Albon.

“È stato davvero un ottimo aiuto per noi, perché siamo solo ingegneri e abbiamo bisogno di piloti che ci diano una direzione. Grazie alla sua esperienza ci ha aiutato e ci ha condotto verso la giusta direzione – ha detto Demaison, citato da Formula1.com – È una persona simpatica, a volte troppo simpatica. Deve essere un po’ più duro con la squadra e spingerci un po’ di più, ma ci sto lavorando”.

Demaison, completando la propria analisi, ha aggiunto: “È la sua natura, dovrebbe essere un po’ più duro nel debriefing. Ogni giorno gli dico: ‘Devi essere un…’ una parola che non pronuncerò! Se vuoi essere un campione del mondo, devi essere così”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati