F1 | Demaison (direttore tecnico Williams): “L’esperienza di Albon ci ha aiutato”
"È una persona simpatica, a volte troppo simpatica. Deve essere un po' più duro con la squadra", ha detto il dt in forza alla scuderia di Grove
L’apporto dato da Alexander Albon in Williams è stato positivo. A promuovere l’operato del pilota thailandese, che sarà al volante della monoposto britannica anche il prossimo anno, è stato il direttore tecnico di Grove Francois-Xavier Demaison. Questi ha infatti sottolineato il lavoro dell’alfiere di scuola Red Bull, ammettendo che i suoi feedback sono stati molto utili per sviluppare la vettura. L’unico aspetto per certi versi rivedibile, come analizzato da Demaison, è la natura troppo gentile dello stesso Albon.
“È stato davvero un ottimo aiuto per noi, perché siamo solo ingegneri e abbiamo bisogno di piloti che ci diano una direzione. Grazie alla sua esperienza ci ha aiutato e ci ha condotto verso la giusta direzione – ha detto Demaison, citato da Formula1.com – È una persona simpatica, a volte troppo simpatica. Deve essere un po’ più duro con la squadra e spingerci un po’ di più, ma ci sto lavorando”.
Demaison, completando la propria analisi, ha aggiunto: “È la sua natura, dovrebbe essere un po’ più duro nel debriefing. Ogni giorno gli dico: ‘Devi essere un…’ una parola che non pronuncerò! Se vuoi essere un campione del mondo, devi essere così”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui