F1 | De la Rosa: “La Ferrari è una squadra difficile, c’è grande pressione da parte della stampa”

"Se non ottieni un buon risultato sai già che tipo di settimana dovrai affrontare", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | De la Rosa: “La Ferrari è una squadra difficile, c’è grande pressione da parte della stampa”

Chi lavora in Ferrari convive con una grande pressione. Anche Pedro de la Rosa ha riconosciuto le difficoltà nell’essere parte integrante dell’azienda di Maranello, soprattutto quando le cose non vanno per il verso giusto. Lo spagnolo, che con il Cavallino è stato collaudatore nel biennio 2013-14 condividendo l’esperienza in rosso con il connazionale Fernando Alonso, ha ricordato un episodio che lo vide protagonista di quanto sottolineato nelle righe precedenti.

De la Rosa ha infatti detto che la pressione maggiore arrivi dalla stampa italiana, specialmente quando arrivano risultati al di sotto delle aspettative.

“Quando mi trovavo in Ferrari ricordo un lunedì mattina dopo un cattivo risultato sono andato in fabbrica e nell’ufficio di Domenicali (era il team principal della Rossa quando de la Rosa lavorava a Maranello, ndr) c’era la Gazzetta dello Sport aperta, la posta sulla scrivania e mi sono reso conto che eravamo nei guai. Questa è la radiografia di com’è la Ferrari – ha dichiarato de la Rosa nel podcast F1 Nation – È una squadra difficile. C’è una grande pressione da parte della stampa e se non ottieni un buon risultato sai già che tipo di settimana dovrai affrontare”.

Pedro de la Rosa, continuando con la propria disamina, ha poi discusso di un particolare aspetto: “Gli stranieri fanno così bene in Ferrari perché non sono influenzati dalla stampa italiana, non la capiscono. Mentre gli ingegneri italiani,  i meccanici, le persone che lavorano ogni giorno lì sentono la pressione. Non si tratta solo della lingua, ma anche dell’educazione e di tutto ciò che significa realmente la Ferrari e come si riesce a gestire la pressione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati