F1 | Davidson scommette su Hamilton: “Se la giocherà ad armi pari con Leclerc, sia in gara che in qualifica”
Anthony Davidson ripone massima fiducia in Lewis Hamilton per quello che riguarda la sfida con Charles Leclerc
F1 Davidson Hamilton – L’ultima stagione di Lewis Hamilton con Mercedes potrebbe rappresentare la base ideale per il suo primo anno in Ferrari. Ne è convinto Anthony Davidson, ex pilota di Formula 1 e commentatore di Sky Sports F1, secondo cui il britannico avrà tutte le carte in regola per affrontare al meglio il cambiamento di squadra.
Davidson e la sfida Hamilton-Leclerc
“Mercedes ha comunque vinto delle gare, Lewis ha fatto un’ottima corsa a Silverstone, e credo che un buon primo anno per lui in Ferrari sarebbe replicare quanto fatto nel 2024 con Mercedes”, ha spiegato il britannico. Il passaggio a una nuova scuderia è sempre complesso, ma il sette volte iridato potrà contare sulla sua esperienza e sulla capacità di gestione della gara per essere competitivo fin da subito.
Un aspetto cruciale sarà il confronto con Charles Leclerc. Se il britannico potrebbe faticare in qualifica contro il monegasco, Davidson ritiene che nel passo gara possa invece essere all’altezza, se non superiore: “Sarà soddisfatto se riuscirà a battere Leclerc in qualifica in alcune occasioni, ma sono certo che in gara potrà essere almeno alla pari, se non meglio, grazie alla sua esperienza”.
Anche Vasseur spinge su Hamilton
Sul tema delle qualifiche è intervenuto anche il team principal di Ferrari, Frédéric Vasseur, minimizzando le difficoltà incontrate da Hamilton nel 2024: “Siamo ben consapevoli che i punti si fanno la domenica”. A sostegno della sua affermazione, il francese ha ricordato la prestazione del sette volte campione del mondo nel GP di Las Vegas, dove, partito dalla decima posizione, è riuscito a risalire fino a chiudere in scia al compagno di squadra George Russell: “Ha iniziato P10 e ha finito attaccato a Russell, quindi non sono affatto preoccupato”.
L’approdo di Hamilton a Maranello rappresenta una delle mosse più attese della prossima stagione. Se riuscirà a replicare il rendimento del suo ultimo anno in Mercedes, potrebbe già essere competitivo fin dall’inizio della nuova avventura in rosso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui