F1 | D’Ambrosio e la nuova vita in Ferrari: “Con Vasseur lavoriamo in modo speciale, condividendo il ruolo”
"Lo assisto in tutte le questioni", ha riferito il vice team principal di Maranello
Jerome d’Ambrosio è uno dei volti nuovi presente al muretto box della Ferrari. Il belga, che ha concluso la propria esperienza in Mercedes dove ha lavorato al fianco di Toto Wolff, ha iniziato il percorso professionale con la squadra del Cavallino dove ricopre la mansione di vice team principal.
D’Ambrosio, che a Maranello è arrivato insieme all’altro ex Mercedes Loic Serra, diventato nuovo direttore tecnico della Rossa, e al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, è l’ombra di Frederic Vasseur con il quale lavora in sinergia dividendosi tra numerosi aspetti che riguardano la gestione della squadra sia in pista che fuori.
“Lavoriamo in modo speciale perché condividiamo questo ruolo. Fred è il capo della squadra, ma io lo assisto in tutte le questioni”, ha dichiarato d’Ambrosio, intervistato da RTBF.
Il belga, continuando il proprio intervento, ha aggiunto: “Si va dalle prestazioni e dai problemi dei piloti alle questioni relative alla fabbrica, alle risorse umane e alle finanze. Mi occuperò più o meno di 18 Gran Premi, ma faremo in modo che uno di noi sia in fabbrica, soprattutto in vista del 2026, che è un grande progetto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui