F1 | Dall’Argentina certi: Franco Colapinto diventerà un nuovo pilota della Alpine
Franco Colapinto ad un passo dalla Alpine: Jack Doohan sempre più in bilico
Franco Colapinto è sempre più vicino a un accordo con la Alpine. Il quotidiano argentino Olè riferisce che il talento sudamericano, reduce da una stagione promettente conta Williams, potrebbe essere inserito nei piani della scuderia francese come possibile titolare già per la stagione 2025. Durante la passata annata, ricordiamo, Colapinto ha raccolto cinque punti in nove gare, confermando le aspettative di chi intravedeva in lui un prospetto di alto livello.
Briatore sempre più vicino a Colapinto
L’ex manager Flavio Briatore ha espresso parole dinapprezzamento per le sue prestazioni, definendole “di altissimo livello”. Oltre al potenziale sportivo, inoltre, il giovane pilota porterebbe un valore aggiunto sul piano commerciale, potendo contare su un vasto seguito di appassionati, soprattutto nei Paesi del continente americano.
Voci che certamente non aiutano Jack Doohan, attualmente il pilota titolare della Alpine al fianco di Pierre Gasly: dopo un solo Gran Premio, quello di Abu Dhabi, l’australiano si trova già sulla “graticola” e non può contare su alcuna certezza per il campionato che scatterà il prossimo marzo in Australia. Una condizione che alzerà e non di poco la pressione sulle sue spalle e che non gli garantirà alcun margine d’errore per la sua esperienza con la compagine francese.
Doohan già sulla graticola
L’ingresso di Colapinto nella line-up di Alpine segnerebbe un’ulteriore evoluzione nel panorama delle giovani promesse, confermando la strategia delle scuderie di puntare su piloti capaci di coniugare talento e rilevanza mediatica. Per Doohan, invece, la sfida sarà mantenere la competitività per non rischiare di essere soppiantato. L’attenzione si sposta ora sulle prossime mosse del team, che potrebbe riservare ulteriori sorprese nel corso della stagione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui