F1 | Coulthard sull’avventura di Hamilton in Ferrari: “Sicuramente la immaginava in modo diverso”
Lo scozzese ha discusso dell'approdo e delle difficoltà in rosso del sette volte iridato
Quella che ha visto finora protagonista Lewis Hamilton in Ferrari è stato un difficile avvio di campionato, coinciso con l’esordio alla guida della Rossa. Il sette volte campione del mondo, che ha concluso la lunga e vincente esperienza in Mercedes durata oltre un decennio, ha deciso di sposare il progetto tecnico del Cavallino nella parte conclusiva della carriera.
Matrimonio che al momento ha vissuto solamente di qualche acuto. Come dimostrano la vittoria e la pole nella Sprint di Shanghai, il podio in quella di Miami e il quarto posto in rimonta di Imola.
Discutendo delle criticità riscontrate dall’inglese in Ferrari. David Coulthard ha affermato che neanche il diretto interessato avrebbe potuto ipotizzare uno scenario così in salita con la squadra del Cavallino.
“Sicuramente la immaginava in modo diverso – ha dichiarato Coulthard, intervistato dalla Bild – Ho sempre avuto la sensazione che Lewis avesse instaurato un rapporto speciale e di lealtà con la Mercedes. Per questo sono rimasto totalmente confuso quando ho saputo del suo passaggio. È stato un po’ come il ritorno di Michael in Formula 1 alla Mercedes, anche se aveva costruito una tale eredità alla Ferrari. Ma alla fine è il percorso di Lewis, la sua storia, il suo libro che sta scrivendo. Forse vincerà un Gran Premio, forse vincerà un campionato, ma forse no”.
Coulthard, a precisa domanda sulle scelte di Hamilton di vincere l’ottavo titolo in Ferrari, ha risposto in maniera lapidaria: “No, non sembra”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui