F1 | Coulthard: “Quando Leclerc maturerà diventerà il vero protagonista”

"Anche Max Verstappen ha commesso errori quando ha iniziato", ha sottolineato lo scozzese

F1 | Coulthard: “Quando Leclerc maturerà diventerà il vero protagonista”

Charles Leclerc ha concluso la prima parte di stagione con un ritardo di ben 80 punti dal rivale, nonché leader della classifica iridata, Max Verstappen.

Un gap sul quale pesano anche alcuni errori, Imola e soprattutto Paul Ricard, commessi dallo stesso monegasco. Discutendo sull’alfiere della Ferrari, David Coulthard ritiene che debba ancora maturare e che determinate situazioni siano ancora ricorrenti nella carriera del numero 16.

Ma, sempre a detta dell’ex pilota della McLaren, quando avrà completato il percorso di maturazione, Leclerc diventerà la figura di riferimento della top class.

Non sono rimasto sorpreso perché fa parte del suo tempo trascorso finora in Formula 1 – ha dichiarato Coulthard ai microfoni di Channel 4 – Se ritorniamo alle qualifiche in Azerbaijan del 2019, la mise a muro e disse: ‘Sono uno stupido’. Non è stupido, ma è un pilota molto veloce. Ma sta ancora maturando sotto gli occhi degli appassionati, sotto la pressione più grande in Formula 1 che è quella di guidare per la Ferrari. È più di una squadra da corse, è una Nazione è un tifo mondiale. Quando rimedierà a questi piccoli errori, ricordandoci che anche Max Verstappen ha commesso errori del genere quando ha iniziato, sarà il vero protagonista”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati