F1 | Clamoroso Wolff: “Formula alternativa? E’ una possibilità per il futuro”

"Il Circus ha un certo tipo di DNA ed è uno sport che ha bisogno di attenersi alle sue radici" ha aggiunto

F1 | Clamoroso Wolff: “Formula alternativa? E’ una possibilità per il futuro”

Arrivato in Australia nella giornata di ieri, Toto Wolff è tornato sul diatriba in corso tra Liberty Media e la Ferrari sul futuro della Formula Uno, sottolineando come l’idea di una serie alternativa sia viva e sotto valutazione da parte dei top team. Toto Wolff e Sergio Marchionne non concordano sui progetti futuri del Circus e la loro idea è ben distante dalla visione di Chase Carey e Ross Brawn. L’austriaco non vuole chiaramente arrivare ad un punto di rottura, ma se le condizioni non dovessero cambiare, Mercedes sarebbe pronta ad allearsi con Ferrari. Ricordiamo che, oltre a Mercedes, anche Bernie Ecclestone ha “sposato” la causa della Scuderia di Maranello, rivelando alla Gazzetta dello Sport che gli basterebbe una semplice chiamata per mettersi all’opera.

Ecco le parole di Toto Wolff: La prospettiva di fare qualcos’altro è realistica e potrebbe accadere se non riuscissimo ad allineare le nostre visioni sul futuro. Io e Marchionne abbiamo le idee chiare. Il nostro è uno sport purista e di certo non un canale commerciale. L’idea è viva, ma ovviamente non è il nostro obiettivo arrivare a questo. Come Mercedes ci tengo a incoraggiare tutte le parti in causa a trovare un accordo e di non provocare tutto questo. Personalmente sono d’accordo con la maggior parte delle cose che Sergio dice. La Formula 1 ha un certo tipo di DNA ed è uno sport che ha bisogno di attenersi alle sue radici”.

Sulle minacce del Presidente della Ferrari ha aggiunto: “Conosco Sergio ed è meglio non scherzare con lui. La Formula 1 ha bisogno della Ferrari molto più di quanto la Ferrari abbia bisogno della Formula Uno”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati