F1 | Claire Williams: “Sainz-Williams storia fantastica”
"In passato ho provato a ingaggiare Carlos quando gestivo, ora finalmente ce l'ha fatta", ha affermato la figlia del compianto Sir Frank
Tra i grandi cambiamenti che hanno caratterizzato l’ultimo mercato piloti figura anche l’approdo di Carlos Sainz in Williams. Lo spagnolo, conclusa l’esperienza in Ferrari durata ben quattro stagioni dove è stato sostituito dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, con l’inglese che formerà con Charles Leclerc quella che può essere definita la coppia più forte presente in griglia, ha deciso di sposare con un contratto pluriennale il progetto del team di Grove capitanato da James Vowles.
Discutendo dell’arrivo di Sainz nella scuderia inglese, Claire Williams ne ha dando risalto sottolineando che quando era a capo della squadra fondata dal padre ha cercato di portare a Grove lo spagnolo figlio d’arte ma senza riuscire a trovare la fumata bianca.
“Quella di Carlos Sainz alla Williams è una storia davvero fantastica. Ho passato un po’ di tempo a cercare di trovare un accordo con Carlos per farlo entrare nel team quando lo gestivo. Ora sono passati 10 anni e finalmente ce l’ha fatta”, ha dichiarato Claire Williams, intervista da Lawrence Barretto sulle colonne di F1.com.
La figlia del compianto Sir Frank, continuando a parlare di Sainz, ha aggiunto: “È bello poter dare la mia opinione sull’impatto che qualcuno come Carlos Sainz avrà in Williams”.
Da parte della Williams non è mancato un pensiero sul passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari: “E commentare la fine del capitolo di Lewis alla Mercedes e il suo passaggio alla Ferrari è stato qualcosa di speciale. È una storia enorme, come tutti sappiamo. Per qualcuno che è così appassionato di F1, vedere Lewis Hamilton, uno dei più grandi di tutti i tempi, chi può non emozionarsi? Ho l’opportunità di parlare di che grande storia sarà per la Formula 1 questa stagione (dallo scorso anno analista nella serie Drive to Survive, ndr). È un grande privilegio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui