F1 | Casco celebrativo per Vettel alla sua ultima gara in Ferrari

Leclerc ha voluto omaggiare il compagno di squadra con una livrea speciale

Vettel chiude la sua esperienza in rosso con 14 successi, terzo piloti di tutti i tempi alle spalle di Schumacher e Lauda
F1 | Casco celebrativo per Vettel alla sua ultima gara in Ferrari

Il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale del Mondiale 2020 di Formula Uno, rappresenta l’ultimo giorno di scuola di alcuni piloti nelle attuali scuderie. Tra i quali figura anche Sebastian Vettel che al termine della gara negli Emirati chiuderà il suo rapporto professionale con la Ferrari iniziato nel 2015. Ad attendere il tedesco, che in rosso verrà sostituito da Carlos Sainz, c’è l’avventura Oltremanica con l’Aston Martin.

Vettel, che non lascia nulla al caso, ha deciso di celebrare questo evento con un casco speciale. La livrea scelta dal tedesco, con il design realizzato sempre da Jens Munser, è cromata – accentuandone così la luminosità in un gara come quella di Abu Dhabi che si disputerà per lo più in notturna – e sulla calotta presenta le scritte di ringraziamento alla squadra e ai tifosi.

Inoltre Seb, sempre attento ai particolari, ha riportato anche le sue statistiche in Ferrari. Ricordiamo che Vettel lascia da Ferrari con 14 successi all’attivo: terzo pilota più vincente nella storia del Cavallino alle spalle di Michael Schumacher (72) e Niki Lauda (15).

Come potete vedere, è molto scintillante perché ad Abu Dhabi corriamo di notte – ha dichiarato Vettel spiegando la livrea del casco – Soprattutto abbiamo la bandiera italiana e la bandiera tedesca in alto e il messaggio ‘grazie ragazzi e grazie a Ferrari, Italia, Maranello e ai tifosi”.

Anche Leclerc non ha voluto far mancare il suo tributo al compagno di squadra. Il monegasco infatti ha stravolto completamente la livrea del suo casco: è bianca con la scritta Danke Seb in alto. A sinistra e a destra del casco, dove è presente il 16, suo numero di gara, figurano al suo interno delle immagini che ritraggono lo stesso Charles e Seb.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati