F1 | Carlos Sainz Senior: “Nel 2024 la Ferrari era vicina al Costruttori, quest’anno ha avuto difficoltà”
"Non è un problema nostro, né di Carlos", ha affermato il padre del driver della Williams
Quello che ha visto protagonista la Ferrari è stato un drammatico, sportivamente parlando, 2025. La squadra del Cavallino non è infatti riuscita a replicare la stagione precedente, dove era stata in lotta fino all’ultima gara con McLaren per il titolo Costruttori, chiudendo mestamente al quarto posto in classifica generale senza marcare alcuna vittoria.
Tra coloro che hanno fatto parte della squadra 2024 c’era Carlos Sainz, che la scuderia del Cavallino ha “sacrificato” per far posto al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.
Una scelta che, stando ai risultati finora ottenuti dall’inglese ex Mercedes, non ha pagato al contrario invece dello spagnolo che ha vissuto un campionato positivo in Williams salendo sul podio in due circostanze.
Discutendo delle difficoltà Ferrari, Carlos Sainz Senior ha voluto tagliare corso sottolineando come tali problematiche non riguardino più il figlio che oramai focalizzato sull’esperienza in Williams.
“Non è un problema nostro, né di Carlos – ha dichiarato Sainz Sr, intervistato da ElDesmarque – Nel 2024 la Ferrari era vicina alla vittoria del Campionato Costruttori; quest’anno ha avuto delle difficoltà. Ma il mio consiglio, e così fa Carlos, è di concentrarsi sulle proprie cose”.
Sainz Sr ha poi aggiunto: “Questo mondo è già abbastanza complicato senza doversi preoccupare anche degli altri. Che la gente tragga le proprie conclusioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









