F1 | Carlos Sainz eroe del giorno: prima fila nelle qualifiche dell’Albert Park
"Mi trovo a mio agio con la vettura, anche se non sono al meglio spingerò", ha riferito l'alfiere del Cavallino
Carlos Sainz è senza ombra di dubbio il protagonista del giorno in quel di Melbourne. Lo spagnolo infatti, che due settimane fa si è sottoposto ad un intervento d’appendicite dovendo dare forfait per l’appuntamento di Jeddah, ha ottenuto un’ottima prima fila che domani lo vedrà scattare al fianco della Red Bull (del solito) Max Verstappen. L’alfiere della Ferrari è stato finora protagonista di un ottimo weekend collocandosi fin da subito nelle primissime posizioni.
“Sono state un paio di settimane difficili, giorni passati a letto e poi il punto di domanda se avrei potuto correre o meno – ha dichiarato Sainz al termine delle qualifiche – Alla fine sono riuscito a esserci, ottenendo la prima fila ed essendo tra le prime posizioni nelle sessioni di qualifica: quasi non ci credevo”.
Lo spagnolo, continuando il proprio discorso, ha aggiunto: “Sono molto soddisfatto e felice di gareggiare con le Red Bull. All’inizio avevo un po’ di ruggine, ma poi sono riuscito a recuperare la velocità e a ritrovare il passo. Mi trovo a mio agio con la vettura. Anche se non sono nella condizione ottimale penso di potercela fare. Anche se è difficile, scomodo, non ci sono troppi dolori quindi spingerò”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui