F1 | Capito sull’esperienza da Team Principal della Williams: “E’ stato estenuante”
Sull'addio ha aggiunto: "Era il momento giusto per passare il testimone"
Intercettato dalla testata tedesca Auto Bild, Jost Capito ha raccontato la propria esperienza a Grove come Team Principal della Williams, evidenziando come il biennio da leader della squadra sia stato abbastanza “stancante ed estenuante”.
Secondo quanto dichiarato dall’ex Manager di Volkswagen Motorsport, il lavoro di ricostruzione della scuderia inglese ha richiesto più energie ed impegno del previsto, aspetto che, unito al nuovo calendario composto da 22/23 gare, ha trasformato la collaborazione in un vero e proprio “tour de force”.
“L’esperienza da Team Principal è stata estenuante”, ha rivelato il Manager tedesco. “Dall’esterno, ovviamente, non si ha la stessa comprensione delle dinamiche che ci sono all’interno di una scuderia. All’inizio ero disposto a guidare la squadra per un biennio, magari con l’opzione di proseguire per un terzo anno”.
“Nel frattempo, però, le gare sono aumentate a dismisura e questo ha reso l’esperienza come TP davvero stancante”, ha proseguito. “Inoltre riportare al vertice la squadra ha richiesto più dei tre anni che ci eravamo posti come obiettivo e questo ha ovviamente cambiato i programmi stabiliti”.
Infine, il punto sull’addio alla squadra lo scorso dicembre: “Insieme abbiamo gettato le basi per il futuro, ma adesso il timone doveva passare in mano ad una persona pronta ad impegnarsi con la squadra per lungo tempo. Così è stato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui