F1 | Cadillac, prove sedile per Bottas

La scuderia americana, all'esordio nel Circus, sarà in pista con l'ex Mercedes e con il rientrante Sergio Perez

F1 | Cadillac, prove sedile per Bottas

Tra le novità che caratterizzeranno il 2026 non ci sarà solamente l’introduzione del nuovo regolamento tecnico, che stravolgerà in toto le future monoposto rispetto alle ultime, ma anche la presenza dell’undicesimo team in griglia: la Cadillac.

Quelle che stanno trascorrendo sono giornate cariche di lavoro per la squadra americana che, per il debutto nel Circus, si è affidata al talento e all’esperienza di due veterani come Valtteri Bottas e Sergio Perez.

Proprio il finlandese, che nell’ultima stagione ha rivesto i panni del pilota di riserva della Mercedes, rientrato nella squadra di Brackley dopo l’esperienza in Alfa Romeo, è stato impegnato con le prove sedile come testimoniato sui social dalla stessa scuderia americana.

“Sono entusiasta di iniziare finalmente come pilota del team Cadillac Formula 1 – ha affermato Bottas – Questo è un momento di orgoglio nella mia carriera, poiché segna l’inizio di un nuovo capitolo in griglia di partenza con un team che sta iniziando il suo percorso in questo sport. Ci aspetta molto lavoro, sono ansioso di mettere la mia esperienza al servizio del team ora che ne faccio parte a tutti gli effetti. Vedere tutto prendere forma per la prima volta come squadra nuova di zecca è speciale e ti fa capire lo slancio del progetto”.

Il finlandese proseguendo ha detto: “È importante prepararsi bene, perché questi momenti sono davvero i primi passi per arrivare pronti al primo test. Non vedo l’ora che inizi la stagione e di tornare a correre”.

La Cadillac svelerà la livrea della monoposto con la quale correrà il Mondiale 2026 di Formula 1 il prossimo 8 febbraio, durante il Super Bowl.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati