F1 | Cadillac, Perez sul test di Imola: “Occasione per iniziare a lavorare insieme al team”
"Un ottimo momento per noi", ha riferito il messicano che formerà con Bottas la line up della squadra americana per il 2026
La settimana che volge a conclusione ha segnato il ritorno in pista di Sergio Perez dopo quasi un anno di inattività.
Il messicano infatti, che rientrerà ufficialmente nel Circus dal prossimo campionato formando con Valtteri Bottas la coppia di piloti della Cadillac, con la squadra americana che in concomitanza con l’introduzione dei nuovi regolamenti debutterà in Formula 1 come undicesimo team in griglia, è sceso in pista ad Imola alla guida di una Ferrari SF-23 total black per togliere un po’ di ruggine dopo diversi mesi di stop.
Un test utile per il messicano che così ha iniziato anche a prendere confidenza con la nuova squadra, che nel triennio 2026-28 monterà power unit Ferrari, con la quale condividerà i propri spazi in pista dal prossimo anno.
Intervistato da F1.com, prima di mettersi al volante, Checo ha discusso del suo rientro: “Penso che sia fantastico poter correre e anche il tempismo è perfetto perché siamo proprio alla vigilia dei test di gennaio”.
Il messicano ha poi aggiunto: “In questi due giorni, dal punto di vista fisico, voglio vedere quanto ho perso e su cosa devo lavorare. Mi darà un’ottima guida per l’inverno, per potermi concentrare su queste cose”.
Perez, completando il proprio discorso, ha detto: “È anche un’occasione per iniziare a lavorare insieme al team, agli ingegneri, ai meccanici e iniziare a parlare la stessa lingua. È sicuramente un ottimo momento per noi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









