F1 | Cadillac annuncia Guanyu Zhou come pilota di riserva

"So di poter apportare un enorme valore aggiunto al team, non vedo l'ora di supportarlo", ha annunciato il driver cinese

F1 | Cadillac annuncia Guanyu Zhou come pilota di riserva

Dall’addio alla Ferrari all’approdo in Cadillac. Nei giorni la squadra del Cavallino ha annunciato la separazione da Guanyu Zhou, che nell’ultima stagione ha rivestito il ruolo di pilota di riserva di Maranello, mentre quest’oggi quella americana ne ha comunicato l’ingaggio come terzo driver alle spalle della coppia titolare formata da Sergio Perez e Valtteri Bottas.

Una formazione, quella del team americano, che comprende anche l’ex pilota IndyCar Colton Herta in qualità di collaudatore.

La Cadillac rappresenterà, a partire dalla nuova stagione, l’undicesimo team sulla griglia di partenza di una Formula 1 che cambierà pelle con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico.

“Sono lieto di entrare a far parte del team Cadillac Formula 1 come pilota di riserva in vista del suo debutto in Formula 1 – ha dichiarato Zhou – Si tratta di uno dei progetti più grandi ed entusiasmanti che questo sport abbia mai visto. Ho lavorato con Graeme (Lowdon, ndr) e Valtteri (Bottas) per molti anni in vari ruoli, quindi entrare a far parte del team è come ritrovare la mia famiglia. Grazie alla mia recente esperienza in pista e nello sviluppo delle auto fuori pista, so di poter apportare un enorme valore aggiunto al team Cadillac Formula 1 e non vedo l’ora di supportarlo nel miglior modo possibile”.

“Il nostro processo di selezione di un pilota di riserva è stato accurato quanto la ricerca dei nostri piloti da gara – ha affermato Graeme Lowdon, Team Principal Cadillac Formula 1. Volevamo un candidato che avesse una recente esperienza di guida in F1, fosse pronto a lavorare sodo come parte di una squadra e comprendesse le sfide dello sviluppo di un’auto durante tutta la stagione. Zhou è perfetto per questo ruolo. Sarà una grande risorsa per noi nelle gare del 2026 e non vediamo l’ora che diventi parte integrante del nostro team”.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Zhou nel Cadillac Formula 1 Team – ha commentato Dan Towriss, CEO di Cadillac F1 – Sarà un’aggiunta eccellente a Valtteri e Checo: talentuoso, affabile e rispettoso del duro lavoro e dell’impegno necessari per realizzare le nostre ambizioni. Sono soddisfatto della nostra formazione completa di piloti: insieme a Colton, abbiamo un gruppo affamato, veloce e collaborativo per il nostro debutto nel 2026”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Cadillac, prove sedile per Bottas F1 | Cadillac, prove sedile per Bottas
News F1

F1 | Cadillac, prove sedile per Bottas

La scuderia americana, all'esordio nel Circus, sarà in pista con l'ex Mercedes e con il rientrante Sergio Perez
Tra le novità che caratterizzeranno il 2026 non ci sarà solamente l’introduzione del nuovo regolamento tecnico, che stravolgerà in toto