F1 | Button sul 2026 di Hamilton e Ferrari: “Occasione perfetta per ribaltare la situazione”
"Sarebbe bello vederli lottare nuovamente per la vittoria", il commento del campione del mondo 2009

Jenson Button non usa giri di parola. Per il campione del mondo 2009 la nuova stagione, caratterizzata dalle modifiche regolamentari, rappresenta un anno importante per Lewis Hamilton e per la Ferrari.
Il sette volte iridato e la squadra del Cavallino sono chiamati ad invertire la rotta dopo un 2025 complicato, dove sono mancate le prestazioni che si sono riflesse inevitabilmente sui risultati che sono venuti meno.
E dunque il 2026 rappresenta la grande chance per svoltare e mettersi alle spalle un anno molto difficile. Hamilton ha concluso il 2025 senza marcare alcun podio in rosso, accumulando uno svantaggio di 86 punti dal compagno di squadra Charles Leclerc in classifica generale.
“Si tratta piuttosto di capire se sia stato in grado di influire sulla vettura stessa, questo è il punto – ha dichiarato Button a Sky Sports F1 – Entrare in un’altra squadra rispetto a qualcuno che è lì da anni è sempre difficile, ma ora ha avuto tempo per integrarsi nel team, ha costruito buoni rapporti e, si spera, stia dando un contributo importante alla direzione della vettura e alle sue prestazioni”.
Button, proseguendo la disamina sul suo ex teammate ai tempi McLaren, ha poi aggiunto: “È un anno importante per lui. Se quest’anno non funzionerà, non so se funzionerà nuovamente. Questa è l’occasione perfetta per lui per ribaltare la situazione”.
L’inglese ha poi detto: “Ma anche per la Ferrari. Non sono stati anni fantastici nemmeno per loro, quindi sarebbe bello vederli lottare nuovamente per la vittoria”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui












