F1 | Button: “Credo che con il nuovo regolamento rivedremo il migliore Lewis Hamilton”
"Avrà un ruolo nel progettare la vettura e prenderà la direzione che più lo aggrada", il pensiero del campione del mondo 2009
Jenson Button ritiene che Lewis Hamilton possa riscattarsi nella nuova stagione. Dopo le difficoltà patite al primo anno in Ferrari, sposandone il progetto dopo aver concluso il lungo e vincente periodo in Mercedes, il sette volte campione del mondo può sfruttare il cambio di regolamento per invertire la rotta.
Discutendo di Hamilton, con il quale ha condiviso gli anni in McLaren nel triennio 2010-12, Jenson Button ha ammesso come sia stato triste guardare il connazionale alla guida della Rossa l’anno scorso ma al tempo stesso è consapevole come le modifiche normative possano rappresentare una grande chance per il sette volte iridato.
“Devo dire che è stato difficile guardare Lewis nel 2025 – ha dichiarato Button a Sky Sports – Siamo stati compagni di squadra per tre anni. Io capisco quanto sia bravo. È stata davvero dura vederlo lottare con la squadra e si poteva vedere sul suo viso quanto soffrisse. In un certo senso ti dimentichi di tutto quello che ha realizzato fino a in quel momento, perché vedi solo il dolore. Ma credo che con le nuove modifiche al regolamento rivedremo il migliore Lewis Hamilton”.
Il campione del mondo 2009, proseguendo con la propria analisi, ha aggiunto: “Avrà un ruolo nel progettare la vettura e prenderà la direzione che più lo aggrada. Vogliamo vedere la Ferrari in testa e tutti quanti noi vogliamo vedere Lewis lottare di nuovo per la prima posizione”.
Button, rispondendo a una precisa domanda, ha detto: “Se Hamilton può conquistare l’ottavo titolo? Ve lo dirò dopo la prima gara se è possibile o meno, ma con le modifiche regolamentari tutto è possibile. Spero davvero di vedere la Ferrari in testa. È una parte così importante della Formula 1, sarebbe fantastico vederli lottare nuovamente per la vittoria”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









