F1 | Briatore: “Pieno sostegno a Gasly e Colapinto”

"Franco si sta ancora adattando", il commento dell' imprenditore piemontese

F1 | Briatore: “Pieno sostegno a Gasly e Colapinto”

Il team principal dell’Alpine ha ritratto quanto detto recentemente nei confronti di Franco Colapinto. Nello specifico, alla luce dei risultati deludenti dell’argentino a Imola e Monaco, l’imprenditore piemontese aveva dichiarato di “non essere affatto contento”.

A Barcellona, Briatore è apparso meno severo nei confronti di Colapinto, ammettendo che serve tempo per adattarsi ed in vista del Gran Premio del Canada che si disputerà questo weekend, il team principal continua a supportarlo:

“Sia Pierre che Franco stanno lavorando duramente con gli ingegneri per spingere la squadra in avanti. Hanno il mio pieno sostegno. Franco si sta ancora adattando, sono contento di come sia i piloti che la squadra si stanno applicando per uscire da una situazione difficile”.

Piloti come Valtteri Bottas, Sergio Perez e Mick Schumacher sono stati recentemente collegati ad Alpine, mentre anche George Russell (in attesa del rinnovo con Mercedes), è potenzialmente sul mercato.

“Il 2025 è un anno in cui dobbiamo prepararci al 2026. Quindi, qualsiasi esperimento io debba fare, lo faremo. Non so in questo momento se Franco resterà per la stagione o meno, ma vediamo. Stiamo guardando solo alle prestazioni, nient’altro”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati