F1 | Briatore chiude la porta a Tsunoda

"La scelta è tra Colapinto e Aron", il commento dell'imprenditore piemontese

F1 | Briatore chiude la porta a Tsunoda

Flavio Briatore ha escluso Yuki Tsunoda e altri contendenti esterni per il secondo sedile Alpine nel 2026. Con Pierre Gasly confermato fino al 2028, la questione resta aperta per il secondo posto dal momento che Franco Colapinto ha deluso le aspettative ed è molto improbabile vederlo schierato in griglia il prossimo anno.

“Non vedo nessun’altra possibilità”, ha dichiarato il piemontese ai media dopo aver insistito in precedenza sul fatto che la scelta è tra Colapinto ed il pilota di riserva, Paul Aron.

“È tra Franco e Paul. Paul è un ragazzo molto simpatico e un pilota molto veloce. E ho bisogno di capire cosa è meglio per la squadra. Prima la gente mi faceva impazzire perché riuscivo a gestire il 50% dei piloti in griglia. Ora, non gestisco nessuno. Non mi interessa, non sono interessato. Il mio unico interesse è cercare di reclutare il miglior pilota disponibile per fare il miglior lavoro possibile con noi. È così semplice”.

Briatore ha detto che i veri talenti sono sempre evidenti e non vede quella qualità nelle serie junior di oggi:

“Ricordo quando Schumi correva nel Gruppo C con la Sauber, vinceva ogni gara. La GP2 è stata la stessa: Hamilton era sempre sul podio. Fernando guidava una macchina di Formula 3 o qualcosa del genere e vinceva ogni gara. Ricordo di averlo provato alla Minardi e Giancarlo (Minardi,ndr) mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Non ho mai visto niente del genere. Il resto? Avete visto le gare di F2 e F3? Vedi un pilota vincere una gara. La gara successiva è 14°, poi 3°, poi di nuovo 12°”.

3/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati