F1 | Brawn: “Se avrà l’opportunità vedremo un Hamilton d’annata”

L'ex direttore tecnico della Ferrari crede nel ritorno di un Lewis competitivo

F1 | Brawn: “Se avrà l’opportunità vedremo un Hamilton d’annata”

Il primo anno di Lewis Hamilton in Ferrari non è stato certamente facile. L’inglese, che ha sposato il progetto tecnico del Cavallino dopo aver concluso il lungo e vincente ciclo ultradecennale in Mercedes, ha dovuto fare i conti con varie difficoltà alla guida della SF-25. Difficoltà che si sono inevitabilmente riflesse sui risultati e sulle prestazioni che non sono arrivate.

La parola d’ordine per il 2026 di Hamilton in rosso, e non può essere diversamente, è riscatto. A tal proposito, discutendo del sette volte campione del mondo, Ross Brawn, che conosce molto bene il connazionale avendone diviso gli spazi agli inizi in Mercedes, ha sottolineato che potremo (ri)assistere alla vecchia versione di Hamilton qualora riuscisse ad instaurare quel giusto feeling con la squadra e vettura.

La Ferrari è stata tra le protagoniste in positivo dello shakedown di Barcellona, dove i vari team hanno portato in pista le nuove monoposto figlie delle modifiche regolamentari, girando con regolarità e non palesando alcun problema tecnico. Inoltre Hamilton, nell’ultima giornata di prove disputata venerdì, ha anche realizzato il miglior tempo assoluto di queste prove.

“Penso che tutti noi vorremmo che avesse successo – ha dichiarato Brawn, recentemente intervistato da Sky Sports News durante gli Autosport Awards – Ho un posto speciale nel mio cuore per la Ferrari; ci ho lavorato per 10 anni. So quanto sia difficile lì”.

Brawn, proseguendo con il proprio intervento, ha poi aggiunto: “Ma il confine tra un team affiatato e uno non proprio affiatato è sempre molto sottile, e l’anno scorso non era proprio affiatato. Ma se riceverà qualche incentivo e vedrà che c’è un’opportunità, penso che vedremo un Lewis d’annata. Spero che succeda”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati