F1| Bottas: “Sono già vicino ad Hamilton”
Il finlandese non esclude la prima vittoria già in Australia
Il pilota finlandese ha dichiarato che in base ai dati ricevuti dopo i test, è già vicino al suo compagno di squadra in termini di passo e questo lo fa ben sperare in vista del gran premio che si correrà questa domenica a Melbourne.Dal primo giorno di test, Bottas ha già percorso 3000 km sulla sua Mercedes e nonostante sia difficile fare dei pronostici prima delle prove libere, crede di essere già ad un buon livello per poter battagliare con Lewis Hamilton.
“Nel primo test”, ha commentato Valtteri, intervistato durante un evento in Australia, “la macchina si comportava diversamente da com’ero abituato finora; tuttavia, ogni giorno sento e posso vedere che sono riuscito a fare dei progressi. Al termine di ogni test ho iniziato a sentirmi sempre di più a mio agio e questo mi fa capire che mi sto avvicinando”.
Il pilota di Nastola, ha comunque ammesso che per il momento si tratta solo di test che si tengono in diversi momenti della giornata e con dei programmi differenti; il vero esame sarà domenica: “Lo scopriremo presto ma quello che mi sento di dire è che il mio margine di miglioramento quest’anno aumenterà e per questo motivo, devo sfruttare ogni momento sulla macchina per sentirmi sempre più sicuro di essere nella giusta direzione”.
Bottas vuole restare con i piedi per terra e in merito al gran premio, non vuole fare pronostici ma pensare solo a fare il suo lavoro anche se: “La prima vittoria, sarebbe il modo perfetto per iniziare la stagione e la mia carriera con la Mercedes”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui