F1 | Bottas: “Non ho ancora finito con la Formula 1”
Sull'opzione Cadillac: "La mia esperienza potrebbe essere d'aiuto, spero di essere in una buona posizione"
“Sicuramente sento ancora che non ho ancora finito con la F1”. Le parole di Valtteri Bottas, pronunciate durante l’intervista concessa al podcast Beyond The Grid, lasciano intendere come il finlandese voglia tornare nel grande giro dopo la chiusura del rapporto con la Sauber e il ritorno quest’anno in Mercedes come pilota di riserva.
Tra le squadre che potrebbero, il condizionale è più che mai d’obbligo in questi casi, guardare a Bottas è la Cadillac. La squadra americana la prossima stagione, in concomitanza con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico, debutterà nel Circus come undicesimo team in griglia e non ha ancora annunciato la formazione titolare di piloti.
“Non credo che abbiano molta fretta – ha affermato Bottas, facendo riferimento alla Cadillac – Sono stati molto, molto impegnati nel cercare di avere una macchina sulla griglia di partenza per il prossimo anno. Conosco le mie tempistiche, quando voglio sapere cosa succederà l’anno prossimo e quali piani devo creare, e credo che agosto, più o meno, sia un buon obiettivo per questo. Ma spero di sapere presto qualcosa di più”.
Il finlandese, proseguendo con il proprio intervento, ha detto: “Penso che abbiano alcuni piloti in lista. Immagino che la mia esperienza potrebbe essere d’aiuto perché ho corso in tre squadre diverse, con una delle quali ho avuto un grande successo. Anche con la Williams abbiamo ottenuto ottimi risultati, quindi spero di essere in una buona posizione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui